Progetto Joy Trek

Mister Sorriso

Mister Sorriso

“Quando ci mettiamo in testa una cosa, quella è”!

Un incredibile gioco di squadra ha portato all’acquisto della JOYTREK, la carrozzina studiata per il trekking inclusivo!

L’Associazione Mister Sorriso – Volontari della Gioia ha organizzato per domenica 19 marzo alle ore 11:00 presso la Pineta Cimino sulla strada per San Giorgio Jonico una passeggiata dimostrativa di inaugurazione della Joytrek, una speciale carrozzina da fuori-strada che, condotta da accompagnatori, permette ai disabili non deambulanti di percorrere strade e sentieri normalmente non accessibili. Rende così possibili una serie di attività altrimenti precluse: gite, trekking, escursioni nei boschi o in montagna. Consente così di scoprire la natura e nuovi paesaggi, oltre che incoraggiare il superamento di paure, barriere e ostacoli.

l giorno dopo, lunedì 20 marzo alle ore 17:30 presso il Cortile dei Pescatori, nel Centro Commerciale Porte dello Jonio l’associazione farà conoscere al pubblico questa speciale carrozzina descrivendone il funzionamento e gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, rendendola disponibile a chi ne farà richiesta.

Alla presentazione sono intervenuti:

  • Claudio Papa, Presidente Associazione Mister Sorriso;
  • Gianni Azzaro, Assessore allo Sport del Comune di Taranto;
  • Fabiano Marti, Assessore alla cultura del Comune di Taranto;
  • Matteo Schinaia della Ki.Fra Comunicazione &Eventi come moderatore.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Porte dello Jonio e con il patrocinio morale del Comune di Taranto.