“Quando ci mettiamo in testa una cosa, quella è”!
Un incredibile gioco di squadra ha portato all’acquisto della JOYTREK, la carrozzina studiata per il trekking inclusivo!
L’Associazione Mister Sorriso – Volontari della Gioia ha organizzato per domenica 19 marzo alle ore 11:00 presso la Pineta Cimino sulla strada per San Giorgio Jonico una passeggiata dimostrativa di inaugurazione della Joytrek, una speciale carrozzina da fuori-strada che, condotta da accompagnatori, permette ai disabili non deambulanti di percorrere strade e sentieri normalmente non accessibili. Rende così possibili una serie di attività altrimenti precluse: gite, trekking, escursioni nei boschi o in montagna. Consente così di scoprire la natura e nuovi paesaggi, oltre che incoraggiare il superamento di paure, barriere e ostacoli.
l giorno dopo, lunedì 20 marzo alle ore 17:30 presso il Cortile dei Pescatori, nel Centro Commerciale Porte dello Jonio l’associazione farà conoscere al pubblico questa speciale carrozzina descrivendone il funzionamento e gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, rendendola disponibile a chi ne farà richiesta.
Alla presentazione sono intervenuti:
- Claudio Papa, Presidente Associazione Mister Sorriso;
- Gianni Azzaro, Assessore allo Sport del Comune di Taranto;
- Fabiano Marti, Assessore alla cultura del Comune di Taranto;
- Matteo Schinaia della Ki.Fra Comunicazione &Eventi come moderatore.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Porte dello Jonio e con il patrocinio morale del Comune di Taranto.